Benvenuti in Hupi, il luogo dove la passione per la canapa si intreccia con l’ecosostenibilità e la cura della propria pelle.
Siamo una comune famiglia, guidata da una visione condivisa: far conoscere al mondo le incredibili qualità della canapa, un tessuto prezioso dal minimo impatto ambientale che merita di essere RI-scoperto.
Eco-mamma per necessità
Le sfide della dermatite di mio figlio Jacopo, mi hanno spinto alla scoperta dei tessuti naturali. Dopo aver provato di tutto tra cui ortica, banano, bamboo ed eucalipto, ho scoperto la canapa – un tessuto naturale un tempo molto diffuso e ora pressoché dimenticato.
Me ne sono innamorata, e da quel momento è nato Hupi, come progetto personale, intriso di amore e consapevolezza.
La fantasia immagina, l’amore fa
Ho iniziato a creare accessori per Jacopo e poi per altri bambini, con l’obiettivo di offrire un contatto tessile benefico e gentile alla delicata pelle dei neonati. La mia creatività ha poi proseguito con accessori dedicati a tutta la famiglia: dalla skin care alla gestione del flusso mestruale, all’abbigliamento, nel rispetto assoluto della naturalezza.
Nel tempo si è aggiunto in questo viaggio anche mio marito Stefano, che spesso definisco il SOPPORTER del progetto! Jacopo invece cresce ed oltre ad avermi ispirato anche nel nome, (Hupi è stata la sua prima parola) ha fatto per molto tempo il tester e ora è stato premiato a modello ufficiale!
Oltre il mero prodotto
Hupi è più di un marchio, è un invito a vivere in armonia con il pianeta, avvolgendoci nel comfort e nella consapevolezza della canapa.
Vogliamo creare un rifugio per chi cerca un approccio diverso alla moda, uno dove la sostenibilità ed il benessere si incontrano.
Ci impegniamo per questo a creare accessori, intimo e abbigliamento per tutta la famiglia arricchendo tutto ciò che realizziamo dalla magia della canapa.