Spedizione e resi

Diritto di recesso del consumatore per gli acquisti online.

Il Cliente consumatore (così come definito nell’art. 3 del Codice Consumo – D. Lgs. 206/05) può recedere dalla vendita per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità secondo le modalità e la tempistica previste dagli artt. 64 e 65 del Codice del Consumo.

Regole per i resi:

Il cliente è tenuto ad informare, entro 5 giorni dalla ricezione della merce, Hupi, società con P.IVA 04825540265, dell’intenzione di rendere la merce.
In ogni caso la comunicazione deve avvenire preventivamente all’eventuale invio della merce stessa, invio che potrà essere effettuato previo assenso scritto di Hupi.
La comunicazione dovrà essere trasmessa, attraverso la procedura web o email all’indirizzo ciao@hupi.it, entro 5 giorni dalla ricezione
Gli articoli restituiti devono rientrare in azienda non oltre 14 giorni solari dall’ordine.

Inoltre

  • Per garantire la sicurezza di tutti, l’intimo non può essere reso, le dimensioni e le specifiche sono riportate all’interno della scheda prodotto;
  • Tutti gli altri articoli, prima di essere resi, devono essere perfettamente puliti, conservati e piegati;
  • La confezione deve essere quella originale, integra, completa di etichette, cartoncini e codice a barre;
  • Gli articoli non devono essere stati usati o, tantomeno, lavati;
  • In ogni caso, gli articoli devono rientrare in perfette condizioni, pronti per essere posti in vendita nuovamente;
  • Gli articoli che, a insindacabile giudizio di Hupi, non rispecchino le condizioni sopra descritte non saranno rimborsati e il cliente sarà informato sulla possibilità di provvedere autonomamente al ritiro degli stessi;
  • La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto, allegando copia della relativa prova di acquisto.

Il Cliente che esercita il diritto di recesso ha diritto alla restituzione della somma pagata al momento dell’acquisto fatte salve le spese di gestione e ritiro, come indicato di seguito. Hupi rimborserà il Cliente entro 30 giorni dal ricevimento della merce, previa verifica delle condizione della stessa.

Le spese non rimborsabili sono quelle di ritiro e gestione del reso del prodotto, che sono pari al 10% del valore dell’ordine, con un minimo di 7,00 €

I costi di gestione

  • Sono diminuiti di 4 € nel caso in cui l’invio iniziale dell’ordine fosse stato a carico del cliente;
  • Sono aumentati di 4 € per ritiri nelle isole (Sardegna, Sicilia, Venezia,…);
  • Sono aumentati di 1 € per ogni articolo reso che risultasse scontato al momento dell’acquisto.

In ogni caso gli articoli dovranno rientrare nelle condizioni indicate sopra (perfettamente conservati, puliti, non usati, con confezione integra, …) in caso contrario Hupi NON provvederà al rimborso ed informerà il cliente che i prodotti restano a sua disposizione per il ritiro a sue spese presso il magazzino aziendale.
Il cliente dovrà provvedere al ritiro degli stessi entro 7 giorni dalla comunicazione; trascorso tale termine si considererà che il cliente rinuncia a qualsiasi diritto sugli articoli resi.

Sostituzione

Per i soli articoli non scontati, in alternativa al reso, il cliente può richiedere, senza alcun onere, la sostituzione con lo stesso articolo in altra taglia o con altro articolo di valore uguale o superiore.
Hupi provvederà gratuitamente all’invio del nuovo articolo e al ritiro di quello errato previo pagamento dell’eventuale differenza.

Prodotti scontati

Sui prodotti scontati (con sconti a partire dal 20%) il reso o la sostituzione vedranno un addebito per i costi di gestione e trasporto (7 € per il reso e 4 € per la sostituzione) che, in ogni caso, dovranno essere richiesti entro 3 giorni dall’arrivo merce.